Giornata della salute e della protezione animale
Una giornata dedicata alla salute e alla protezione degli animali!

Il 17 gennaio nella tradizione del territorio è dedicato alla protezione degli animali. Il Dipartimento MAPS riprende questa consuetudine aggiungendo la scienza della Medicina Veterinaria come fattore chiave per la cura, la salute e il benessere degli animali.


Dalle 14.30 al Campus Agripolis di Legnaro (Padova) si terrà la "Giornata della salute e della protezione animale - La protezione degli animali: dalle tradizioni popolari all'era moderna". Quest'anno il tema che accompagnerà il panel di esperti sarà rappresentato dagli animali esotici da compagnia. Rettili, ofidi e uccelli, e il ruolo del Ministero della Salute nel loro benessere saranno al centro dei diversi interventi.


Il programma dell'evento:

14.30 Convegno: Benessere, salute e protezione degli animali esotici

Dott. Diego Cattarossi DVM, PhD, GPCert (ExAP), Accreditato Fnovi animali esotici, Direttore scientifico Tropicarium Park Jesolo, Clinica veterinaria “Casale sul Sile”
“Alato non malato, proteggiamo gli animali del cielo”

Dott. Paolo Selleri DMV, PhD, Spec PACS, Diplomato ECZM (Small Mammal) and (Herpetology), Diplomato ACEPM, Centro Veterinario Specialistico Roma
Salute e Benessere dei rettili da compagnia”

Dott. Fabio Bellucci Ricercatore in servizio presso la Direzione Generale della Sanità animale e dei farmaci veterinari (DGSAF) del Ministero della Salute
Il ruolo del Ministero della Salute nel Benessere degli Animali Esotici”

16.00 Discussione con i relatori

16.30 Rito della Benedizione degli animali ricoverati presso l'Ospedale Veterinario secondo la tradizione di Sant'Antonio Abate impartita dall’Arciprete di Legnaro Mons. Dott. Daniele Prosdocimo

17.00 Momento conviviale: cioccolata e vin brulé preparati dalla Pro Loco di Legnaro

L'evento è gratuito e dedicato a professionisti e curiosi del benessere, salute e protezione degli animali esotici...e non solo! 

Le iscrizioni terminano il 12 gennaio!
Nome - Cognome
Professione
Se sei uno studente ti chiediamo di indicare anche il tuo corso di studio; se sei un professionista, raccontaci in cosa sei specializzato; se partecipi come cittadina /o faccelo sapere. Ti ringraziamo!
e-mail
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Università degli studi di Padova. Report Abuse