Nuova call ERASMUS 2025
Nell’ambito della nuova call Erasmus+ 2025, si segnala l’apertura delle manifestazioni di interesse interne per progetti Erasmus+ KA171 - International Credit Mobility e Blended Intensive Programmes - BIP.
- KA171 - International Credit Mobility è la linea di finanziamento per le mobilità di studenti e staff da/verso Paesi partner (extra UE). Oltre a stimolare la cooperazione con partner oltre Europa, il programma rappresenta un'utile strumento di finanziamento di accordi bilaterali e/o di doppio titolo esistenti.
- i Blended Intensive Programmes sono corsi intensivi sviluppati in collaborazione con altre università europee che prevedono brevi periodi di attività in presenza (mobilità fisica), combinati con attività di apprendimento e collaborazione online (virtual exchange). Oltre a stimolare l'innovazione e l'internazionalizzazione della didattica, questi programmi si inseriscono nella strategia istituzionale per il Virtual Exchange.
Come partecipare alla manifestazione di interesse
Prendere visione della documentazione di riferimento disponibile alla pagina dedicata e compilare il modulo online di candidatura per l’iniziativa di interesse entro il giorno 10 gennaio 2025, ore 12:00:
Per maggior informazioni
Cogliamo l’occasione per informarvi che alla voce "Strumenti per la progettazione e la gestione di progetti Erasmus+" nella nuova pagina intranet dedicata alla progettazione Erasmus sono anche state caricate le linee guida preparate dal Settore International Projects e tutti gli allegati utili alla scrittura di proposte progettuali Erasmus+:
- Erasmus Mundus Joint Masters
- Capacity Building in Higher Education
- Cooperation Partnerships
- International Credit Mobility - KA171
- Blended Intensive Programmes - BIP
In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare il Projects and Mobility Office ai seguenti indirizzi:
- international.projects@unipd.it per tutte le tipologie progettuali, esclusi BIP
- virtual.exchange@unipd.it esclusivamente per BIP