Futuri studenti: premio di studio Atena

ATENA è un premio di sostegno allo studio; il suo scopo è favorire finanziariamente il percorso di studi presso l'Università degli Studi di Padova di studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, che purtroppo hanno mezzi economici limitati. Con un Premio di questo tipo gli studenti selezionati potranno quindi portare avanti i propri studi, conseguire una laurea, acquisire le capacità per far fronte al mercato del lavoro.
I promotori di questa iniziativa sono l'Ing. Luigi Nalini e la Prof.ssa Crocetta Pianetti; assieme alle Associazioni Amici e Alumni dell'Università, auspicano che questi futuri laureati dopo l'inserimento lavorativo si adoperino per favorire a loro volta l'arrichimento culturare di altri giovani.

Il premio di sostegno finanziario raggiunge la somma massima di 100.000,00 euro annui, da distribuire agli studenti selezionati, per un periodo di cinque anni. Gli importi spettanti saranno corrisposti annualmente, fatta salva la disponibilità finanziaria dei coniugi Nalini.
I primi passi da fare per ottenere il Premio:

  • la partecipazione al bando, nei documenti utili qui sotto, entro la scadenza prevista;
  • l'iscrizione a determinati Corsi di Laurea, afferenti alle scuole elencate nel bando;
  • il rispetto di determinati requisiti, elencati all'ART. 1 Requisiti per la partecipaizone al bando, visionabili nel documento qui sotto scaricabile;

Per poter concorrere, si legge all'ART. 2 Modalità e termini di partecipazione, è necessario:

  • prendere visione del bando di concorso;
  • compilare la domanda;
  • alegare i documenti richiesti;
  • confermare la domanda.

La procedura, interamete on-line, avviene attraverso la piattaforma Moodle dedicata, al seguente link.

Il termine entro cui presentare la domanda: 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni riguardo i premi di studio e sostegno dell'Università, consultate questo link.
Per accedere alla domanda di partecipazione, cliccate su questo link.

ATTENZIONE: Per partecipare sono necessarie le credenziali di accesso a Moodle. Chi fosse sprovvisto, deve richiedere l'iscrizione alla piattaforma inviando una mail all'indirizzo premi.studenti@unipd.it.