News agli studenti: L'uso del farmaco negli animali produttori di alimenti

Dal 08.04.2021 al 01.07.2021

Il percorso formativo L'Uso del farmaco negli animali produttori di alimenti è stato pensato per i Medici Veterinari liberi professionisti e i dipendenti pubblici iscritti all'ordine che lavorano ogni giorno nel settore della produzione zootecnica. Nasce dalla FROV, la Federazione Regionale Ordini Medici Veterinari del Veneto, in collaborazione con il Dipartimento MAPS e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

L'importanza dell'argomento è notevole, e l'aggiornamento è costante, per questo è data la possibilità di parteciparvi anche agli studenti di Medicina Veterinaria. La formazione si compone di 7 incontri, tra il 15 aprile e il 1° luglio 2021.

Per poter partecipare è necessaria l'iscrizione, da fare a questo link; in fase di registrazione sarà necessario indicare l'appartenenza all'Ateneo come studente, inserendo la dicitura MV Unipd, e al numero di iscrizione si dovrà inserire il numero di matricola. L'evento è rivolto a tutta la comunità studentesca e non solo a coloro che fanno parte del percorso dedicato agli animali da reddito.

Il calendario degli incontri:

15/04/2021, Farmacosorveglianza 2.0 negli allevamenti di animali da reddito

21/04/2021, Uso prudente dell'antibiotico nell'allevamento del bovino da latte

05/05/2021, Uso prudente dell'antibiotico nell'allevamento suino

19/05/2021, Uso prudente degli antibiotici nell'allevamento del bovino da carne

17/05/2021, Uso prudente deli antibiotici nell'allevamento avicolo

01/07/2021, Farmaco veterinario: alla luce dell'evoluzione normativa

La locandina, scaricabile qui sotto, illustra con precisione gli appuntamenti, gli ospiti e il tema che tratteranno.