Piccola guida per conoscere ed orientarsi all’interno della nuova Area Internazionale del Dipartimento MAPS
Dal 08.10.2024 al 09.01.2025
L’Area Internazionale del sito di MAPS si è rinnovata ed ora viene mantenuta costantemente aggiornata con tutte le opportunità di internazionalizzazione per il personale del Dipartimento (strutturato e non), nonché per gli studenti.
All’interno della pagina principale, sulla destra, troverete un riquadro rosso denominato “IN EVIDENZA”: qui troverete i bandi di internazionalizzazione aperti, nell’ambito dei quali è quindi possibile applicare. Cliccando sulla singola voce, verrete rimandati alla sezione dedicata all'interno del sito.
La sezione denominata Università Partner comprende tutti gli Atenei con cui il Dipartimento ha siglato accordi di collaborazione accademica (MOU – Memorandum Of Understanding), che favoriscono quindi la mobilità incoming e/o outgoing.
La sezione Opportunità di internazionalizzazione racchiude le opportunità di internazionalizzazione - da e verso MAPS - che possono interessare docenti, studentesse e studenti, nonché personale tecnico-amministrativo del Dipartimento (ARQUS, COIMBRA, ERASMUS, ULISSE, etc.).
Le aree dedicate alla Mobilità del Personale e alla Mobilità degli studenti, invece, permettono di accedere direttamente alle opportunità di internazionalizzazione specifiche per queste due categorie.
Infine, troverete una sezione dedicata alle Clinical Rotations - opportunità di studio e di pratica clinica da espletare in Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) - riservata a studentesse e studenti iscritti all'ultimo anno prima della laurea in Medicina Veterinaria o entro il primo anno post-laurea. All’interno sono presenti tutte le indicazioni utili e necessarie per candidarsi.
Al momento i bandi attivi che offrono opportunità di internazionalizzazione sono:
- Bando Erasmus+ KA131 per la mobilità dei docenti in UE – secondo semestre a.a. 2024/2025 (periodo mobilità dal 1° febbraio 2025 al 31 luglio 2025)
- Bando Erasmus+ KA171 per la mobilità dei docenti fuori UE (periodo di mobilità dal 1° febbraio 2025 al 31 luglio 2026)
Abbiamo cercato di fare del nostro meglio ma, se trovate qualche errore o link non funzionante, fate una segnalazione a comunicazione.maps@unipd.it