Tre ricercatori di MAPS tra gli scienziati con la migliore produzione scientifica al mondo

12.01.2021

La rivista scientifica PLOS Biology ha recentemente pubblicato uno studio di bibliometria sviluppato da  John P.A. Ioanniddis, della Stanford University, con Kevin W. Boyack e Jeroen Baas dal titolo Updated science-wide author databases of standardized citation indicators. Questo lavoro utilizzando la banca dati per la ricerca scientifica mondiale Scopus (Elsevier ®) ha prodotto la classifica dei 100.000 ricercatori con la più elevata qualità della produzione scientifica, successivamente ripartiti nelle relative specifiche aree disciplinari. Tale classifica, che considera il miglior 2% tra gli 8 milioni di scienziati, ha visto la presenza di 3 ricercatori  del dipartimento MAPS: la Prof.ssa Antonella Dalle Zotte, il Prof. Giulio Cozzi e il Dott. Giovanni Franzo.

Per visualizzare i risultati, è possibile consultare l'articolo nella rivista online PLOS Biology.

Per scoprire Scopus, il database utilizzato, basta cliccare qui.