Erasmus + e Internazionalizzazione

 Le iniziative di respiro internazionale per gli studenti e le studentesse di Medicina Veterinaria, per l'estate 2021:

  • International Problem Based Learning, Experience in Veterinary Medicine, dal 26 al 30 luglio 2021. Si tratta di una settimana intensa, interattiva, alla quale potrà partecipare la comunità studentesca del nostro Ateneo, dell'Università di Porto e dell'Università di Tartu. PBL è la nuova inziativa di internazionalizzazione virtuale nella quale gli studenti e i docenti delle Università di Padova, Porto e Tartu potranno interagire e confrontarsi tra di loro. Tramite lavori di gruppo, casi studio e seminari focalizzati sui temi: Companion Animals, Farm Animals e Public Health. L'iniziativa è particolarmente indirizzata agli studenti del terzo anno, ma aperta anche al resto della comunità studentesca di Medicina veterinaria. Le indicazioni per aderire all'iniziativa sono disponibili in questo documento, ed anche in questa pagina Moodle dedicata: https://elearning.unipd.it/scuolaamv/course/view.php?id=3877
    La scadenza per l'adesione è il 29/05/2021
    Maggiori informazioni? Scrivete a rudi.cassini@unipd.it
  • Virtual Summer School iMOVES 2021: Food safety, Public Health & Animal welfare in terrestrial and aquatic animals. Una settimana di studio e scambio intenso, dal 14 al 18 giugno 2021.

Nella sezione in download sono presenti tutte le informazioni riguardo le settimane internazionali dedicate alla Medicina Veterinaria.

Per conoscere tutte le esperienze di Internazionalizzazione, basta visitare questa sezione dedicata del sito di MAPS.

Per conoscere le opportunità riservate alle studentesse e agli studenti di Medicina Veterinaria, invece, cliccate qui.

Tutte le informazioni riguardo i programmi internazionali riservati ai frequentanti di Medicina Veterinaria, si trovano qui sotto nella sezione in download.