Ammissione: chi, come, quando?
L’accesso al corso di laurea in Medicina Veterinaria è programmato e avviene in seguito al superamento di una prova di ammissione stabilita a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
L’iscrizione al corso di laurea e alla prova di ammissione comporta il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Per accedere al corso è preferibile possedere conoscenze e competenze adeguate di biologia, chimica, fisica, matematica, cultura generale e ragionamento logico.
All’Università degli Studi di Padova in particolare, il numero di studenti ammessi è fissato a 80, e la composizione è così definita:
- Posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia: 70
- Posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero: 10, di cui studenti cinesi aderenti al Progetto Marco Polo: 3
Per l’ammissione consulta la sezione dedicata nel sito dell'Università.
La parola ai nostri studenti di Medicina Veterinaria, qui sotto un breve video, con le motivazioni che li hanno spinti a scegliere questo Corso di studi.